categories
Recensioni

RGB+CCT

Se stai cercando una striscia led multicolore ma che sia anche in grado di emettere luce bianca sia fredda che calda, allora devi acquistare un modello di striscia led RGB+CCT. Le strisce led RGB+CCT, chiamate anche RGB dual white, mediante l'uso di un ricevitore è possibile regolare oltre alla luce colorata, anche la luce bianca modificandone la temperatura (cioè i kelvin). 

Queste strisce rgb+cct vengono definite anche bianco dinamico o variabile, in quanto appunto è possibile passare da luce bianca calda a luce bianca fredda. Invece le strisce RGB+W sono in grado di emettere solo un tipo di luce bianca, quindi solo calda, fredda o naturale.

Tutti i nostri modelli di strisce RGB+CCT sono dimmerabili, cioè è possibile regolare l'intensità di luce. Come tutte le strisce led inoltre anche essere tagliate in base alla proprie necessità, ma il taglio va fatto solo in determinati punti della striscia che può variare da modello a modello. All'interno di questa categoria troverai anche modelli di strisce led RGB+CCT impermebili.

Come sono composte le strisce RGB+CCT e come si ottiene la luce bianca variabile?

Per poter modificare la temperatura della luce o per emettere la luce colorata, è necessario collegare la striscia led ad un ricevitore compatibile. Sulla striscia RGB+CCT sono installati oltre ai led RGB per la luce colorata, anche un led per la luce calda e un led per la luce calda. Attraverso l'uso di un telecomando è possibile gestire questi due led e mescolare la luce bianca di differente temperatura per ottenere l'effetto desiderato. Se si vuole emettere solo luce calda, rimarranno accesi solo quelli della luce calda e viceversa. Invece se si vuole ottenere per esempio la luce naturale, entrambi i led si accenderanno e luce calda e luce fredda si mescoleranno ottenendo come risultato la luce naturale.

Striscia led rgb+cct dual white luce bianca dinamica


Filtri attivi