Striscia Led 24V pieghevole e curvabile, dimmerabile, con potenza di 60W e assorbimento di 12W/mt e luminosità di 1200 lm per metro, IP20 con larghezza PCB 6mm e bobina da 360 SMD 2835
Striscia Led progettata per poterla piegare e curvare senza correre il rischio di danneggiarla per effettuare angoli e curve. Grazie alla sua forma particolare la striscia è adatta all’illuminazione di insegne e alla retroilluminazione di scritte illuminate
Tensione di alimentazione DC 24V. L’alimentatore NON è incluso.
Questa striscia LED è dimmerabile, quindi acquistando un dimmer e un controller è possibile controllarne facilmente la luminosità.
Potenza nominale 60W, Consumo effettivo 12W/m
Luminosità nominale 6000 Lumen, Luminosità effettiva 1200Lm/m
Striscia Led piegabile 2835 da 5 metri.
Dotata di 72Led al mt (360 Led totali), su una base larga 6mm, questa strip Led è tagliabile a ogni 6 Led (Ogni 83.3 mm).
Il collegamento di più strisce Led deve essere effettuato in parallelo.
Per l'installazione è necessario l'uso di un corpo adatto per la dissipazione.
SCHEDA TECNICA
Codice 6298 / 6297
Larghezza PCB 6mm
Altezza PCB+SMD 1.5mm
Lunghezza Bobina 5mt
Alimentazione DC 24V
Potenza Nominale 60W
Potenza Effettiva 12W/mt
Luminosità Nominale 6000Lm
Lumen Effettivi 1200 Lm/mt
Kelvin 3000K / 4000K
Resa Cromatica (CRI) 80+
Tipo Led 2835 x 360pz
Tagliabile: Si a Ogni 6 Led (83.3mm)
Impermeabilità IP20
Dimmerabile SI
Certificazioni CE / RoSH / TUV / UL
Garanzia 3 Anni
——————————————————————————————————————————
? Consigli per il Montaggio
? COME SI INSTALLA UNA STRISCIA LED 24V?
Per garantire il massimo delle prestazioni in termini di resa luminosa e durata è obbligatoria l'installazione su un apposito profilo in alluminio, studiato per la corretta dissipazione del calore.
I profili in alluminio non solo dissipano il calore, ma proteggono le strisce LED da polvere, insetti e parzialmente dall'umidità.
Il collegamento di più strisce Led deve essere effettuato in parallelo.
? SCHEMA DI COLLEGAMENTO STRISCIA LED:
1). Collegamento striscia led con alimentatore senza dimmer/controller:
2). Collegamento striscia led con alimentatore e dimmer/controller:
3). Collegamento con un Controller / Dimmer + Amplificatore per installazioni di strisce led con lunghi metraggi:
4). Schema di collegamento di più strisce led in parallelo:
? Consigli scelta dell'Alimentatore
? COME SCEGLIERE L'ALIMENTATORE DELLA TUA STRISCIA LED?
Le strisce LED devono essere alimentate con un alimentatore a tensione costante, di norma con simbolo DC. Per le strisce led da 24V è necessario un alimentatore a DC 24V.
Per calcololare il wattaggio necessario dell'alimentatore da acquistare per la tua striscia led, basterà fare una semplice moltiplicazione matematica:
" N° metri di striscia led x Watt al metro assorbiti dal modello di striscia = Potenza indispensabile dell'alimentatore "
Attenzione: Acquista sempre un alimenatore leggermente più potente al risultato ottenuto, altrimenti il tuo alimentatore lavorerebbe sempre a pieno carico e rischieresti di bruciarlo.
"Es: Hai 3 metri di striscia Led da 20W al metro e vuoi acquistare un alimentatore, l'operazione da fare sarà questa: 20 W x 3mt = 60W totali di assorbimento per 3 metri di stiscia led. Ti servirà quindi un alimentatore da almeno 100W "
Si ricorda che le strisce led a 24V, alimentate a un capo possono raggiungere la lunghezza massima di 5mt. Per raggiungere lunghezze superiori è obbligatorio alimentare la striscia a entrambi i capi o in sezioni da 5mt.
Utilizza sempre un alimentatore con potenza superiore alla potenza della striscia led.
? Guida come dimmerare la Striscia Led
? COME AVERE UNA STRISCIA LED DIMMERABILE?
Per regolare l’intensità luminosa di una striscia led è necessario acquistare e installare un controller per strisce led monocolore.
Se acquisti il ricevitore wifi per strisce led monocolore puoi dimmerare le tue strip led attraverso lo smartphone o con i comandi vocali tramite i principali assistenti vocali in commercio.