Questa striscia led RGB digitale da 60W 12V IP65 impermeabile è perfetta per creare effetti luminosi dinamici, multicolori e avanzati, impossibili da creare con le strisce RGB classiche.
Sulla PCB di questo modello di Strisica LED RGB digitale vi è installato un circuito ogni 3 LED (1:3) che forma appunto un gruppo di led. Cosa significa questo? Che potrai gestire e pilotare i singoli gruppi (PIXEL) indipendentemente. Questo ti permetterà di creare dei bellissimi ed emozionanti giochi di colore.
Come le classiche strisce led, anche questa strip led digitale è tagliabile. In questo caso è divisibile ogni 50 mm cioè ogni 3 led che appunto formano un gruppo..
Per gestire e comandare questo modello di striscia led è necessario un led controller idoneo per le strisce led digitali (non Incluso).
Per alimentarla basterà installare un normale alimentatore da 12V dalla potenza minima di 60W (assorbimento dell'intera bobina).
Il collegamento di più strisce Led deve essere effettuato in parallelo.
Per l'installazione è necessario l'uso dei profili in alluminio per la dissipazione.
Potenza nominale: 60W/reel
Watt al metro: 12W/mt
Tensione alimentazione: DC 12V
Classe Isolamento Elettrico: III
Driver: Constant Voltage
Tipologia Led: SMD5050
Flusso Luminoso nominale: 340Lm/mt
Efficienza Lampada: 28.33Lm/w
Temperatura Colore: RGB
Angolo Luce : 120°
Indice di resa cromatica: -
Classe Energetica: -
Lunghezza Strip: 5 Metri
Segmento Taglio : 3LED/50mm
Larghezza Striscia: 12mm
Dimensioni: 5000x12x4mm
Materiale : PCB
Protezione IP: IP65
Uso: Interno
Certificati: TUV , CE , RoHS
Garanzia: 3 Anni
COME SI INSTALLA UNA STRISCIA LED 12V
Per garantire il massimo delle prestazioni in termini di resa luminosa e durata è obbligatoria l'installazione su un apposito profilo in alluminio, studiato per la corretta dissipazione del calore.
I profili in alluminio non solo dissipano il calore, ma proteggono le strisce LED da polvere, insetti e parzialmente dall'umidità.
QUALE ALIMENTATORE ACQUISTARE PER LA STRISCIA LED:
Le strisce LED devono essere alimentate con un alimentatore a tensione costante, di norma con simbolo DC. Per le strisce led da 12V è necessario un alimentatore a DC 12V.
Per calcololare il wattaggio necessario dell'alimentatore da acquistare per la tua striscia led, basterà fare una semplice moltiplicazione matematica:
" N° metri di striscia led x Watt al metro assorbiti dal modello di striscia = Potenza indispensabile dell'alimentatore "
Attenzione: Acquista sempre un alimenatore leggermente più potente al risultato ottenuto, altrimenti il tuo alimentatore lavorerebbe sempre a pieno carico e rischieresti di bruciarlo.
"Es: Hai 3 metri di striscia Led da 20W al metro e vuoi acquistare un alimentatore, l'operazione da fare sarà questa: 20 W x 3mt = 60W totali di assorbimento per 3 metri di stiscia led. Ti servirà quindi un alimentatore da almeno 100W "
Si ricorda che le strisce led a 12V, alimentate a un capo possono raggiungere la lunghezza massima di 5mt. Per raggiungere lunghezze superiori è obbligatorio alimentare la striscia a entrambi i capi o in sezioni da 5mt.
Utilizza sempre un alimentatore con potenza superiore alla potenza della striscia led.