categories
Recensioni

Specials

Specials
Tutti i prodotti in vendita
Come regolare l'intensità luminosa di una striscia led in pochi passi

Come regolare l'intensità luminosa di una striscia led in pochi passi

Lo sai che è possibile regolare l'intensità luminosa delle tue strip led e le puoi rendere dimmerabili?

Tutte le nostre strisce led sono dimmerabili e grazie all'uso di dispositivo idoneo sarà possibile regolare l'intensità luminosa. Per poter fare questo, avrai bisogno di installare un dimmer o ricevitore compatibile con il modello della tua strisca LED. 

Perchè conviene acquistare una striscia led dimmerabile?

Il fascino delle striscie led deriva dal fatto che è possibile realizzare tantissimi effetti luminosi che danno un tocco di modernità, stile e originalità ai tuoi ambienti. Un altro motivo è la possibilità di regolare l'intensità luminosa delle tue strisce led dimmerabili. Grazie a questo è possibile ricreare l'atmosfera perfetta per ogni tipo di esigenza. Sarà possibile quindi impostare una luminosità ridotta per momenti di relax/riposo, oppure impostarla al 100% per avere un'ottima quantità di luce per esempio per lavorare. 

Come capire quale modello di dimmer/ricevitore per striscia led bisogna scegliere?

Il ricevitore o controller per strisce led va acquistato in base al modello di striscia che si desidera acquistare. Per prima cosa bisogna sempre verificare la tensione di lavoro della tua striscia led. Quindi, se si tratta di una striscia LED 24V, dovrai assicurarti che il dimmer abbia una tensione di lavoro in 24V. Successivamente bisognerà scegleire quello compatibile con la tipologia di luce della nostra strip. Quindi, se abbiamo acquistato una striscia led monocolore, abbiamo bisogno di un dimmer per strisce led monocolore.

Regola l'intensità della tua luce con i ricevitori e dimmer Miboxer Milight:

I ricevitori/Dimmer Miboxer-Milight, noto brand di smart lighting, rappresentano la soluzione migliore per poter creare la tua casa domotica in modo professionane ma accessibile economicamente. Grazie ai dispositivi di questo brand sarà possibile gestire la tua illuminazione attraverso comandi locali a parete, telecomandi, smartphone e assistenti vocale. Il vantaggio di questo sistema è la possibilità di integrare tutti i corpi illuminanti che si hanno in casa.


Miboxer Serie FUT035+ 2in1: Dimmer compatibile per strisce led Monocolore e/o Dual White

Da poco tempo, sono presenti in commercio i nuovi ricevitori Miboxer e andranno a sostituire piano piano quelli di vecchia generazione. Esistono tre varianti di ricevitori: quelli dotati di modulo RF e quindi gestibili tramite telecomandi, quelli con il modulo RF+Wifi o RF+Zigbee e quindi gestibili anche tramite smartphone e assistente vocale. I vecchi ricevitori FUT035 e FUT036 sono stati uniti in un solo modello che si chiama FUT035+. Questo modello di ricevitore è idoneo a gestire sia le strice led monocolore che quelle dual white con temepratura regolabile. Il FUT035S+ è il modello semplice dotato solo di modulo radiofrequenza, mentre quello dotato di Wifi e Zigbee sono rispettivamente i modelli FUT035W+ e FUT035Z+.

Miboxer Serie FUT037+ 3in1: Dimmer per strisce led Multicolore come RGB, RGB+W e RGB+CCT:

Se invece hai la necessità di gestire la tua illuminazione multicolore, allora i ricevitori che fanno al caso tuo sono quelli che fanno parte della serie FUT037+. Come per quelli monocolore/dual white, anche per questi esistono tre varianti di ricevitori con i diversi tipi di segnali wireless.