Alimentatori Dimmerabili
Se stai cercando un alimentatore led dimmerabile da 24V o da 12V, in questa categoria troverai tanti modelli di trasformatori dimmerabili led delle migliori marche per soddisfare ogni tipo di esigenze. In base al protocollo di dimmerazioni bisognerà utilizzare un determinato alimentatore dimmerabile. I sistemi di dimmerazione più conosciuti sono: Push dimming, DALI dimming, TRIAC dimming o taglio di Fase, 0-10V e 1-10V dimming e il Wifi dimming.
Quali alimentatori LED dimmerabili puoi trovare nel nostro ecommerce?
Il nostro vasto catalogo di alimentatore ti permetterà di trovere l'alimentatore dimmerabile corretto per le tue lampade o strisce led. Ecco i modelli disponibili: alimentatori led dimmerabili da pulsante (dimming push), alimentatori led dimmerabili a taglio di fase o TRIAC, alimentatori dimmerabili DALI, alimentatori dimmerabili 0-10V e 1-10V, infine gli alimentatori smart wifi dimmerabili tramite smartphone o assistente vocale.
Cosa significa dimmerabile e perchè non tutti gli alimentatori led dimmerabili sono uguali?
La parole dimmerabile deriva dall'inglese e significa "regola". Nello specifico si intende regolare l'intensità luminosa e quindi permettere di gestire la luminosità di un corpo illuminante, aumentandola e diminuendola a piacimento. Per fare questo è necessario installare un alimentatore dimmerabile, il quale sarà dotato al suo interno di un varialuce.
Come acquistare l'alimentatore dimmerabile corretto?
Per capire quale trasformatore dimmerabile ti serve, per prima cosa devi controllare la tecnologia luminosa delle tue lampade, lampadine e strisce led, e verificarne se questi corpi illuminanti sono davvero dimmerabili. Successivamente dovrai calcolare il wattaggio e attenzionare la tensionione in ingresso, quindi verificarne il voltaggio. Se la tua lampada o striscia led ha una tensione in ingresso di 24V, allora dovraia cquistare un alimentatore dimmerabile con la medesima tensione.
Alimentatore dimmerabile per strisce led: quale acquistare?
Per poter dimmerare una striscia led è possibile farlo in 2 modi: il primo è quello di installare un alimentatore classico e un dimmer (viarialuce) da interporre tra la striscia e il trasformatore. Il secondo modo è quello di installare direttamente un alimentatore dimmerabile quindi già dotato di varialuce al suo interno. Ma quale soluzione bisogna scegliere tra le due? Non c'è una soluzione più giusta, dipende dalle necessità del tuo impianto elettrico. La scelta di acquistare un alimentatore dimmerabile va fatta nel momento in cui vi è già un impianto elettrico domotico esistente con sistemi di pilotaggio per la regolazione della luminosità. Quindi basterà scegliere e installare l'alimentatore dimmerabile compatibile con il proprio sistema domotico. Se invece in casa non vi è alcun impianto domotico, la soluzione migliore sarà la prima scelta, cioè acquistare e installare un alimentatore normale più un dimmer/ricevitore che gestisca l'intensità luminosa della striscia led.